h-header

pagina-dinamica

banner

content

post-banner

post

Sistema certificato per estrazione fumi nelle celle frigorifere

 

Sistema completo per l’estrazione naturale dei fumi da cella frigorifera, progettato in conformità alla norma UNI 9494-2. L’impianto include un quadro di comando e controllo, in grado di gestire l’apertura automatica o manuale (mediante pulsantiera remota) delle portelle di evacuazione fumi installate nella parte alta della cella e delle portelle di immissione aria di reintegro situate nella parte inferiore.
L’estrazione forzata dei fumi è garantita dagli estrattori certificati F600/F400, in grado di operare in ambienti ad alta temperatura per almeno 120 minuti, come richiesto dalle normative vigenti.

 

FUNZIONAMENTO

In caso di incendio, il sistema riceve un segnale di attivazione da parte dell'impianto di rivelazione fumi o da comando manuale. Il quadro di controllo provvede all’apertura delle portelle di estrazione in sommità, consentendo la fuoriuscita dei fumi caldi, e contemporaneamente apre le portelle inferiori per garantire l’immissione di aria di reintegro.

 

Componenti del sistema FUMO VENT COLD ROOM

-Estrattori F400/F600

Ventilatori certificati per funzionare in presenza di alte temperature (400°C per 120 minuti o 600°C per 120 minuti), ideali per l’evacuazione forzata dei fumi in caso di incendio. Sono fondamentali per garantire la sicurezza nelle fasi iniziali dell’evento, contribuendo al contenimento e all’estrazione dei fumi caldi.

-Portella per celle frigorifere

Elemento di chiusura/apertura installato sulla parte alta o bassa della cella, progettato specificamente per ambienti a basse temperature (-25°C). Attuatore certificato EN 12101-2.

-Sistema di comando e controllo

Unità elettronica centralizzata che riceve segnali dal sistema di rilevazione incendi o da pulsanti manuali e attiva il sistema FUMO VENT COLD ROOM.

-Quadro con serigrafia per attivazione manuale del sistema

Pannello di comando, dotato di interfaccia grafica serigrafata, progettato per l’utilizzo da parte dei Vigili del Fuoco o Squadre di emergenza, in caso di intervento. Permette l’attivazione manuale del sistema di estrazione direttamente in loco, in conformità con le prescrizioni normative.

categorie archivio

Archivio

h-footer