Bocchette di aspirazione in modalità SEFFC
Microfori in modalià HVAC
L'innovativo sistema MICROFIRE riunisce in un unico impianto la funzione di immissione e di ripresa aria in modalità HVAC e la funzione di estrazione fumi caldi in modalità SEFFC in caso di incendio, sfruttando la tecnologia ad induzione che permette il trattamento dell'aria ambiente e la ripresa dallo steso canale per il ricircolo.
Utilizzabile sia per Caldo che per Freddo, non necessita di coibentazione e non stratifica l'aria ambiente.
Le condotte, installabili a vista grazie al loro design moderno, sono collegate fra loro con speciali collari di giunzione privi di flange e bulloni che rendono più gradevole l'estetica e consentono un'ottimizzazione degli spazi a soffitto a vantaggio dei costi di installazione.
Mediante un apposito software di calcolo è possibile visualizzare la diffusione dell’aria nel locale trattato.
I grafici realizzati permettono di analizzare in modo puntuale sia la penetrazione dell’aria trattata rispetto al volume
ambiente, sia le linee isometriche di velocità
La diffusione in ambiente è più omogenea rispetto ai sistemi tradizionali con diffusori o bocchette.
Inoltre, diminuendo drasticamente la stratificazione, si riducono i tempi di messa a regime e di mantenimento dell’impianto.
Quando l’impianto di estrazione fumi ha dimensioni importanti, con parecchi scenari e componenti in campo, la soluzione per la gestione di tali SEFFC è sicuramente la CENTRALE FUMOVENT® SF 3000, una centrale studiata proprio per gestire innumerevoli scenari anche complessi e in grado di fornire una tecnologia ridondata.
In caso di avaria delle schede di comando e controllo della centrale, il sistema è in grado di continuare il suo funzionamento senza interruzione con l’ausilio di un’elettronica totalmente ridondata.
Questo permette ai sistemi SEFFC - FUMOVENT® di avere una affidabilità molto elevata, rispetto ai tradizionali sistemi in commercio.
Non solo la struttura del microprocessore è duplicata, ma anche tutte le altre strutture, componenti e parti del sistema.
Idoneo per impianti dove vi è la necessità di poter gestire innumerevoli scenari, con pannello lay-out dell’impianto e comando manuale per i VVF del sistema SEFFC.
Il sistema è dotato di Supervisione con PC dedicato per la regolazione delle portate di estrazione e componenti in campo, con la possibilità di gestire l’impianto direttamente con smartphone, il servizio di
teleassistenza assicura un pronto intervento e la garanzia del monitoraggio continuo degli impianti.
UNI 10339 per trattamento aria
UNI 9494-2 per estrazione fumi
UNI EN 12101-7:2011
EN 1366-9:2008
MICROFIRE
E 600 120 (Ho) S 1000 mono
Resistente a 600 °C per 120 minuti e tenuta ai fumi freddi S per una pressione di esercizio di 500 - 1000 Pa