Il sistema FUMO VENT FIRE DET è caratterizzato da sensori capillari, termovelocimetrici lineari e continui, integrati in fase costruttiva nei canali di estrazione fumi e dimensionati secondo la UNI 9494-2.
Un approccio progettuale molto vantaggioso, che consente di evitare l'installazione di tradizionali sistemi di rilevazione incendi (con stesura cavi elettrici s soffitto, ecc...) con una conseguente riduzione dei costi impiantistici e di installazione.
Il sistema FUMO VENT FIRE DET è particolarmente indicato per installazioni in autorimesse interrate in presenza di vapori e fumi di scarico delle auto.
Quando l’impianto di estrazione fumi ha dimensioni importanti, con parecchi scenari e componenti in campo, la soluzione per la gestione di tali SEFFC è sicuramente la CENTRALE FUMO VENT SF 3000, una centrale studiata proprio per gestire innumerevoli scenari anche complessi e in grado di fornire una tecnologia ridondata.
In caso di avaria delle schede di comando e controllo della centrale, il sistema è in grado di continuare il suo funzionamento senza interruzione con l’ausilio di un’elettronica totalmente ridondata.
Questo permette ai sistemi SEFFC - FUMO VENT di avere una affidabilità molto elevata, rispetto ai tradizionali sistemi in commercio.
Non solo la struttura del microprocessore è duplicata, ma anche tutte le altre strutture, componenti e parti del sistema.
Idoneo per impianti dove vi è la necessità di poter gestire innumerevoli scenari, con pannello lay-out dell’impianto e comando manuale per i VVF del sistema SEFFC.
Il sistema è dotato di Supervisione con PC dedicato per la regolazione delle portate di estrazione e componenti in campo, con la possibilità di gestire l’impianto direttamente con smartphone, il servizio di
teleassistenza assicura un pronto intervento e la garanzia del monitoraggio continuo degli impianti.
EN 54
EN 12101
UNI 9795
UNI 9494-2
FUMOCONTROL