h-header

pagina-dinamica

banner

breadcrumb

FUMO CONTROL

Sistema di taratura degli impianti SEFFC

Il sistema FUMO CONTROL certificato e brevettato Rosso Officine permette la regolazione dei flussi e delle portate dei fumi degli impianti di estrazione fumi.

 

FUMO CONTROL® è un sistema costituito da bocchette di aerazione regolabili, studiato per far sì che sulle ultime bocchette degli impianti ci sia comunque l’aspirazione dei fumi, effettuando il bilanciamento delle portate sulle bocchette iniziali, dove normalmente vi è maggior aspirazione.

Le bocchette regolabili sono posizionate sulle condotte di estrazione fumi e permettono, in fase di taratura dell'impianto, una corretta calibrazione dei flussi dei fumi aspirati e una facile impostazione di tutto il sistema SEFFC, in conformità al progetto.

Le bocchette sono provviste di marcatura CE secondo la normativa UNI EN 12101-7:2011 ai sensi del Regolamento UE 305/2011 e testate ai sensi della norma EN 1366-9:2008.

L'innovativa griglia del sistema FUMO CONTROL

 

Le condotte per l’estrazione dei fumi vengono fornite già corredate delle B-CONTROL, correttamente tarate.

 

 

 

Centrale di gestione del Sistema FUMOVENT con tecnologia ridondata

Quando l’impianto di estrazione fumi ha dimensioni importanti, con parecchi scenari e componenti in campo, la soluzione per la gestione di tali SEFFC è sicuramente la CENTRALE FUMO VENT SF 3000, una centrale studiata proprio per gestire innumerevoli scenari anche complessi e in grado di fornire una tecnologia ridondata.
In caso di avaria delle schede di comando e controllo della centrale, il sistema è in grado di continuare il suo funzionamento senza interruzione con l’ausilio di un’elettronica totalmente ridondata.
Questo permette ai sistemi SEFFC - FUMO VENT di avere una affidabilità molto elevata, rispetto ai tradizionali sistemi in commercio.

 

 

Non solo la struttura del microprocessore è duplicata, ma anche tutte le altre strutture, componenti e parti del sistema.

Quadri di comando e controllo del Sistema FUMOVENT

Idoneo per impianti dove vi è la necessità di poter gestire innumerevoli scenari, con pannello lay-out dell’impianto e comando manuale per i VVF del sistema SEFFC.
Il sistema è dotato di Supervisione con PC dedicato per la regolazione delle portate di estrazione e componenti in campo, con la possibilità di gestire l’impianto direttamente con smartphone, il servizio di
teleassistenza assicura un pronto intervento e la garanzia del monitoraggio continuo degli impianti.

 


Classificazione

E 600 120 (ho) S 500 mono

E 600 120 (ho) S 1500 mono

Resistente a 600 °C per 120 minuti e tenuta ai fumi freddi per una pressione di esercizio di 500- 1500 Pa.


Norme di riferimento

EN 12101-7:2011

EN 1366-9:2008


Brevetto

FUMOCONTROL


Certificazioni

pagina-gallery
pagina-brochure

Vuoi approfondire questo argomento?

Scrivici utilizzando il form di richiesta informazioni e verrai contattato da un nostro commerciale

related-links

h-footer